Messaggio:
L'appartamento ascrivibile agli anni 60'si presentava in origine con una distribuzione interna definita da tramezzi secondo la logica delle stanze con bui corridoi e disimpegni.Le valenze di questo locale erano principalmente un buon orientamento su vari fronti ,con buone possibilità di sfruttamento della luce naturale grazie alla presenza di ampie finestre e di un terrazzo.
Si è optato pertanto ad una prima eliminazione dei tramezzi al fine di ottenere ambienti più ampi e luminosi.
Nella "Zona GIORNO", che si articola ad "L" ,sono state ricavate la cucina, il pranzo-studio e il living; agli arredi di design si accostano quelli realizzati su misura,con finitura in acero.
La "Zona NOTTE" a cui si accede tramite porta a bilico disassata comprende la camera direttamente collegata al guardaroba e ai due bagni; il bagno padronale con pavimento sovralzato è caratterizzato dalla presenza della vasca al centro della stanza; nel bagno ospiti è stato ricavata un mobile per la lavapanni.
Le finiture presenti sono acero per gli arredi, resina e cemento di luna per le finiture; listoni in rovere per i pavimenti.
Per quanto riguarda l'impianto di riscaldamento sono stati utilizzati pannelli radianti a parete e a pavimento; i corpi illuminanti sono quasi ovunque ad incasso.
Per quanto riguarda i componenti di bagno-arredo, chiedete ad ArchiBagno che vi ragguarderà con piacere.
Un cordiale saluto
Michela Michelotti Architetto
Una foto di come era lo stato di questo appartamento quando abbiamo iniziato i lavori...
Il mio intervento progettuale...
La realizzazione...
Leggete Progettiamo la Nostra CASA - VADEMECUM....Clicca QUI...
By ArchiBagno
LEGGI LE NOTE LEGALI DEL MATERIALE PUBBLICATO