Messaggio:Citazione: marco_campagna - 25/08/2011 13.52.15
Ciao,
il profilo da te indicato è semplicemente una striscia di due pezzi di mosaico 1x1. Nel catalogo della serie c'è scritto quale spessore di fuga serve per mantenere gli allineamenti: ora non ricordo ma potrebbe essere o 1 o 2mm.
Ciao Marco grazie in primis per la celere risposta, se posso correggerti da quanto recita il catalogo della Appiani:
Le tessere di mosaico Anthologhia vengono fornite premontate con fuga di 1,5 mm su fogli in fibra di vetro di 30x30 cm (il formato 1,2x1,2 cm è montato con fuga da 1 mm)
Per cui quella porzione indicata da me con il cerchietto bianco identifica due pezzettini quadrati di moasaico esattamente di 1,2 cm x 1,2 cm, con un disallineamento con le fughe adiacienti (mattonella grigia a sinistra di 10x10 e mattonelle rosse a destra di 5x5) di 0,5 mm. Intendiamoci non è per fare il saccente ci mancherebbe ma giusto per capire appieno il bellissimo disegno da te pensato.
Anche se il grafico illustrativo sotto indica una fuga di 1,6 mm a differenza di quanto da loro scritto di 1,5 mm...bho??!!.
[URL=http://imageshack.us/photo/my-images/706/appianianthologhiamisur.jpg/]
Grazie mille per le altre risposte, al momento il tuo lavoro è esposto con sito, nome e cognome, ed anche link su due forums del settore.