Home>AAA - VINCI IL PROGETTO!!! - I VIN...>Vincitore luglio 2010 - Emanuele Ge...
CANGACEIRO

Registrato
05/03/2008 16:14:01

Residente
Firenze

Messaggi
380

  
Inviato: 26/12/2011 16:54:15
Oggetto: *Inserire l' oggetto del messaggio
Messaggio:



CANGACEIRO

Registrato
05/03/2008 16:14:01

Residente
Firenze

Messaggi
380

  
Inviato: 05/07/2012 18:27:02
Oggetto: *Inserire l' oggetto del messaggio
Messaggio:

Alla ricerca di una pavimentazione di carattere interessante a livello estetico, ecco che ho pensato di cambiare il materiale impiegato per eseguire una cosidetta "coda di serprente" anziché in gres pocellanato rettificato a tutta massa colorazione simil parquet, in un parquet vero e proprio.

Nella realizzazione di tale "coda" ho preso in esame le essenze lignee che per loro caratteristica intriseca datagli da madre natura sono già di per sè idrorepellenti all'acqua. Ad esempio citiamo il teak, che presenza già al suo interno un olio, oppure possiamo prendere in esame l'iroko, l'ìolmo ed anche altre essenze. Poi ovviamente sarà necessario un trattamento quale verniciatura o trattamento ad olio. Il tutto per aumentarne la longevità.

La scelta del passaggio da un materiale "innaturale" ad un materiale "naturale" è stata quella di poter eseguire una coda dove ogni singolo elemento ligneo che la compone è diverso l'uno dall'altro questo perché tale singolo elemento è rastremato. Il posatore eseguirà sul posto il taglio atto a far combaciare ogni singolo elemento in ligneo con la dima cartacea che verrà stesa sul massetto in fibro cemento rinforzato già ovviamente asciutto.

Riporto in basso la nuova "coda" che a detta dello scrivente appare più sinuosa, più movimentata e quindi esteticamente più gradevole alla vista.

Ai lati verrà posata della ceramica in monopressocottura, marchio preferito Appiani con la sua linea Anthologia che farà da protagonista anche nel rivestimento delle pareti.

[URL=http://imageshack.us/photo/my-images/853/8bagnostatofuturopavime.jpg/]


Utenti Online
|radiante|renzo_spedicato|paolo1983|sofianiko|Asphalto|roberta83|diegomilito|