Messaggio:Ho letto tutto con grande interesse e passione. Sono rimasto sorpreso dalla capacità di OLABARCH di unire in un nuovo progetto un tema, come qui quello della natura, alla scelta dei sanitari che enfatizzino tale tema senza dimenticare l'illuminazione del tutto.
Per luglio pubblicherò il mio bagno e sarei onorato di avere dei consigli da te, più di tutto mi ha colpito il tuo legame con il legno.
Hai raccontato che la prima esperienza è stata 20 anni fà, francamente prima di stasera non avevo mai visto e ne sentito parlare di legno come pavimentazione in un bagno e per di più ondulata come nel progetto dell'altro tread.
come puoi immaginare non sono erudito sull'utilizzo del parquet in bagno e ho della ritrosia nell'accettarlo, ma forse non vorrei perdermi un qualcosa di come dire...importante.
La prima considerazione da profano del parquet in bagno come scontato può essere: essendo tale vano predisposto ad una grande umidità non si rischia che subisca l'effetto dell'umido? inteso sia per vapore acqueo contenuto nell'aria e sia nel contatto diretto che inevitabilmente qualche goccia ci cadrebbe sopra?
e poi come posato? ad incastro a listoni grandi? a colla a listoni piccoli?
per il contesto in cui è inserito non si rischia una breve longevità del pavimento in legno?
ma semplicemente perché lo ami più della piastrella?
Grazie Maestro del bagno e forse non solo.
L'unica certezza che ho già dato al nuovo bagno è una finestra Sud Tirol Fenster per cui "dobbiamo" fare un qualcosa di importante prima delle ferie.