Messaggio:Nicoletta, qui di seguito ti invio un'altra idea che ci è venuta in mente.
Come puoi vedere anche qui abbiamo cercato di ricavare un bagno con entrambi i sanitari, doccia (80*90) e il mobile di 1,5 mt che devo inserire; questo bagno è utilizzabile per tutte e 3 le camere.
La porta finestra più piccola(lato sinistro)verrebbe chiusa internamente, per avere appunto una parete sfruttabile.
Le due camerette le ho arredate un pò per cercare di capire se ci sta tutto, ovviamente come ti dicevo l'altro giorno per noi non c'è nessun problema arredarle con armadio a ponte.
Per quanto riguarda la camera matrimoniale pur spostando la parete di ben 80 cm per farci stare tutto...verrebbe di 14 mq e non 16mq.
Ti ho allegato nella piantina anche la parte della zona giorno per mostrarti che questa soluzione non ci convincerebbe in quanto non sarebbe in futuro possibile inserire una cucina a L con penisola + tavolo a parte in quanto ci stringeremmo troppo...
ma anche se non facessimo la penisola...non sarebbe troppo stretta quella che sara' la futura cucina?
Tieni presente che noi invitiamo spesso amici e parenti e la zona giorno e' la parte nella quale viviamo di più ed è per questo che non la vorremmo sacrificare.
Nelle tue soluzioni ho visto che trovavi sempre delle nicchie per ricavare spazi per mobili...nella soluzione allegata io riesco a trovare posto all'armadio sul vano scale; tu riesci a trovare altri posti? nell'anticamera tu prevedi una controsoffittatura?Se sì come?
Ci starebbe in una soluzione di qs tipo l'ingresso curvato?
Ti ringraziamo ancora per l'aiuto che mi potrai dare..
CIAO
Giusy