Messaggio:Ciao Elena!
Ho un problema con le immagini che hai messo sul forum, non riesco a vederle per intero, si carica solo un pezzetto!
Mmisteri della rete...
In ogni caso devo farti solo alcune piccolissime domande.
Le prese tv sono 2, giusto?
L'asterisco che hai segnato sopra la porta d'ingresso, cosa sta a significare?
E una presa telefonica, c'è da qualche parte?
Il pavimento è un cotto rosato o è marmo?
I gradini della scala, sono rivestiti con lo stesso materiale?
E infine, per quanto riguarda i colori, hai qualche preferenza particolare, tipo il rosso che già vedo presente?
Innanzitutto credo che la posizione obbligata per i divani sia nello spazio di 3m x 3 circa a sinistra dell'ingresso, perchè è brutto e scomodo ostacolare i passaggi con qualsiasi mobile!
E la tv a parete o da appoggio, sta proprio bene sulla parete di sinistra.
Quindi ho pensato, nelle soluzioni A e B, che per dare un pò di movimento alla stanza, e permetterti magari di cambiare la disposizione qualora tu ne avessi voglia o anche solo per necessità "di ospiti"
e anche considerato che hai dei bimbi, che sarebbe secondo me ideale optare per la scelta non di un divano fisso, ma di singoli elementi, componibili a piacere e spostabili!
Magari con fodere di colori diversi, opposti o complementari.
Nella A ci sono 3 poltrone e una chaise longue, con tavolini sparsi, una poltroncina accanto al caminetto (elemoento che mi piace, e che metterei sempre, se poi lì vicino c'è una presa telefonica sarebbe il luogo ideale per le chiacchierie :P ), e 2 mobili "gemelli" ai lati dell'accesso alla cucina, tipo "madia", uno per piatti e stoviglie, l'altro come piccolo guardaroba per l'ingresso.
Nella B invece una libreria bassa separa le 2 sedute rosse dalla scala, così da essere molto utile come appoggio anche per piante, magari rampicanti, per creare un bel divisorio verde.
Nella C invece il divano potrebbe anche essere monoblocco, ad angolo (3 posti più 2) con braccioli classico, o con chaise longue finale, secondo me
più comoda.
E a dividerlo dall'ingresso, una libreria bassa oppure anche un graticcio in legno, tipo quelli per i rampicanti, che diventa uno "schermo" molto carino tra ingresso e living.
Aspetto i tuoi commenti, a presto !