Messaggio:Ciao a tutti, vorrei il vostro consiglio per risolvere un grosso cruccio.
Ho costruito la mia casa dei sogni, facendo tutto su misura, come la volevo io. Capite però che l'ultimo locale che è stato relaizzato s'è dovuto accontentare di quel che rimaneva.
Il locale in questione è il soggiorno.
Ora è arredato in maniera provvisoria con dei mobili della precedente casa. Ho intenzione di rifare tutto, ma proprio tutto, eccezione fatta per i pavimenti ed il caminetto, appena posati. I muri, per quel poco che sono presente resteranno tali, non c'è bisogno di abbattere nulla, è tutto già parecchio aperto, al limite posso realizzare qualche cosa in carton gesso, senza problemi.
Vorrei un soggiorno caldo ed accogliente, un vero biglietto da visita della casa. Ma io non trovo una soluzione che mi soddisfi compeltamnte, per questo confido nel Vostro buon gusto e la Vostra professionalità.
Premetto è un progetto complicato, di forma non lineare il soggiorno, presenta diversi passaggi, oltre a camino e scala che devono restare a vista. Non c'è problema per quanto riguarda il riscaldamento essendo a pavimento, non vi è alcun ingombro.
Lo vorrei in uno stile misto tra contemporaneo-antico (non moderno, non essenziale) come mobili.
mi avrete capito? Niente tavolo da preanzo, sfruttiamo quello della cucina che grazie a una porta a scomparza dell'ampiezza di 2 mt resta parte del soggiorno.
Ho già qualche ideaa in testa, ma per ora non ve la espongo, proprio pr non confonderVi e pr vedere se ne esce qualche cosa di completamente diverso a quanto pensassi io. Un problema fondamentale è la zona TV, vede le prese dovo sono messe? Forse con un TV ultapiatto rotabile, si riesce ad avere una buona visuale, comunque sopra abbiamo una manarda (poi vi contatterò anche per quella) dove voremmo fare zona TV, per cui non sarà fondamentale vdre la TV dal living, ma va comunque considerata.
A questo punto inserisco la piantina e successivamente l foto per rendere meglio l'idea.