Inviato: 09/06/2013 17:05:43
Data Ultima Modifica: 09/06/2013 17:36:02
Oggetto: bagno fessura
Messaggio:
Buongiorno,
sto ristrutturando un vecchio appartamento che è stato completamente stravolto nella disposizione interna rispetto all'originale, quindi sono stati rifatti tutti gli impianti: idrico, elettrico ed è stata fatta un nuova caldana.
Una delle mie esigenze era quella di creare un piccolo bagno di servizio (2m x 2m) dove poter collocare anche una piccola doccia(75x75).
Nel fare i lavori mi hanno detto che per questioni di pendenza, non dovevo optare per il piatto doccia incassato e così ho fatto, comprandone uno normale in ceramica con un bordo anche piuttosto alto. Adesso che hanno posato il parquet, risulta che mi ritrovo una sgradevole fessura di 2 cm tra il piatto doccia e il parquet sui due lati non adiacenti alle pareti. Il DL, per risolvere velocemente la questione, ha fatto riempire la fessura con silicone e ora mi consiglia di coprire con profilo in acciaio. Io NON sono d'accordo, temo che che possano sorgere grossi problemi di infiltrazioni e vorrei poter trovare un'alternativa funzionale, oltre che estetica, che mi garantisca una tranquillità nel futuro, sono disposta anche rimuovere il piatto e intervenire drasticamente pur di non avere problemi in seguito. Cosa fare? Grazie