Messaggio:Rieccomi qua!!
Oreste ha perfettamente ragione, e io mi son dimenticata di aggiornare il post mettendo la nostra decisione definitiva x l`impianto!! :3
Allora.
Partendo dal fatto che é obbligatorio che parte dell`energia utilizzata nell`abitazione sia prodotta da fonti rinnovabili,e che é stabilita una percentuale (che ora non ricordo... :1 ), abbiamo verificato che già con termocamino e pannelli solari siamo a posto.
Poi abbiamo fatto anche la predisposizione x una termocucina, ma prima di installarla vorremmo valutare il primo anno come andranno le cose.
Quindi il termocamino previsto é dell`Artistico, costo 3000euro; più 4,5mq di solare termico+accumulo di acqua calda da 1000 litri. Di questi i costi sono compresi nell`impianto.
A proposito di impianto, l`idraulico che ci fa il lavoro é veramente bravo e onesto, oltre che (cosa non da poco) specializzato in questo genere di impianti!
E il fatto che la tua casa sia a Casarsa non é un problema, se hai bisogno d`aiuto da parte mia possiamo anche ragionare su carta. Per i miei contatti puoi scrivere ad Archibagno e chiedere la mia mail e numero di tel.
(Ho anche un pò di sconto in alcuni mobilifici della zona..
)
Ciaoo!