Messaggio:consegna entro 28 novembre 2008
Aperto alla partecipazione di Architetti, Ingegneri, Geometri, Dott. Agronomi e Dott. Forestali attualmente iscritti agli Albi dei rispettivi Ordini professionali dello Stato, il concorso di idee è indetto dal Comune di Modena per dare vita alle linee guida del progetto Dast definito dal percorso partecipativo di istituzioni, associazioni e cittadini.
D.A.S.T. - Design, Arte, Scienza e Tecnologia - è una proposta di riuso dell'area delle ex Fonderie che prevede una sede di ricerca e sperimentazione di linguaggi diversi: design industriale, scienza e tecnologia, sviluppo locale, storia sociale del lavoro e arte contemporanea.
L'Ordine degli Architetti della provincia di Modena ha partecipato agli incontri del Tavolo di confronto creativo in qualità di referente scientifico e facilitatore per l'integrazione tra le ipotesi progettuali e gli spazi veri e propri delle strutture dell'area storica delle Ex Fonderie.
Gli architetti e gli ingegneri sono invitati a dare corpo alle idee dei cittadini per la storica area della zona nord di Modena.
I PREMI
- primo premio: 40mila euro
- secondo premio: 10mila euro
- terzo premio: 5mila euro
- due rimborsi: 2.500 euro ciascuno
Il Video e il Progetto di fattibilità sul sito dell'Ordine degli Architetti di Modena.
Il Bando è disponibile sul sito del Progetto Partecipativo per le Ex Fonderie: