Home>PROGETTIAMO LA NOSTRA CASA...>Si può migliorare ? Con progetto al...
TYCOONALE
Autore

Registrato
15/02/2010 23:41:06

Residente
Piacenza

Messaggi
13

 
Inviato: 30/12/2011 19:12:13
Data Ultima Modifica: 27/02/2012 10:09:36 
Oggetto: Si può migliorare ? Con progetto allegato.
Messaggio:

Ciao, stiamo considerando l'acquisto di una villa di testa di un gruppo di ville a schiera e il problema è cercare di ottimizzare gli spazi...che, avendo 2 bambini piccoli, non somo mai troppi
Vi allego intanto le piantine



vorrei avere qualche vostra idea...le mie sarebbero:
creare nella taverna 3 zone ( cantina, locale caldaia/bagno) e, con lo spazio restante, una piccola taverna..e qui i dubbi sono sul riscaldamento..se mettere ventilconvettori o continuare con riscaldamento a pavimento
al piano terra, creare una nicchia nel bagno in modo da mettere una vasca con doccia incassata, e nello spazio restante che crea la nicchia sul soggiorno ( dove nel disegno si vede una scrivania), creare un piccolo sgabuzzino
al primo priano ...stiamo valutando se realizzare un altro piccolo bagno nel locale stenditoio
un ulteriore idea sarebbe quella di creare una altra finestra sul lato "lungo" ipoteticamente dove si vede il divano...in quanto non ci sono aperture verso il lato sud...ma solo grandi vetrare sul lato est che danno sul giardino..ma il costruttore dice che nel caso dovrei accollar mi anche il costo di quella speculate ..a voi vengono in mente altre migliorie??? :roll:
grazie a tutti per l'aiuto
OLABARCH

Registrato
26/01/2010 10:59:54

Residente
Appiano

Messaggi
369

  
Inviato: 19/03/2012 17:04:15
Data Ultima Modifica: 19/03/2012 17:08:11 
Oggetto: *Inserire l' oggetto del messaggio
Messaggio:

Toh, chi si rivede!
Dalle piante che hai inserito mi sembra che sia cambiata completamente la tipologia di abitazione rispetto a quella che avevi in mente prima.
La superficie dell'interrato è sufficientemente ampia per realizzare le tre zone che hai in mente. Ti suggerisco, però, di riscaldare il piano altrimenti all'occorrenza, avresti difficoltà ad entrare in un ambiente vivibile a meno che tu non accenda il riscaldamento diverse ore prima dell'utilizzo.
Ed un riscaldamento con ventilconvettori riscalda l'aria ma prima che la muratura si scaldi....... Per questo sarebbe meglio un impianto a pavimento.
Riguardo al bagno a piano terra, non vedo la necessità di una vasca o di una doccia: si tratta di un bagnetto di servizio che qui diventa bagno grande. Senza alcun motivo.
Piuttosto prevedine uno nell'interrato.
Direi senz'altro di aprire quella parete a sud: il più possibile! Altrimenti ti giochi una valanga di luce!

Utenti Online
|radiante|renzo_spedicato|paolo1983|sofianiko|Asphalto|roberta83|diegomilito|