Inviato: 30/06/2010 17:08:20
Oggetto: *Inserire l' oggetto del messaggio
Messaggio:
In Fabbrica è stato dato a pistola sul profilato in alluminio grezzo una sorta di antiruggine/aggrappante chiamato "stucco" unito a dell'indurente, quest'ultimo in proporzione del 20% rispetto all'antiruggine/aggrappante, almeno da quello che ho capito. Il risultato visivo è una colorazione quasi bianco latte, al tatto direi lucida.
Tanto lucida che il meccanico ha dato una "pelatina" con carteggio carta 60 od 80.
Poi utilizzando la pistola ha eseguito la colorazione di un prodotto costato per 1/2 KG la bellezza di euro 30. Di tale prodotto ho il barattolo di latta dal quale attingo le medesime informazioni: Spies Hecker, Permacron, MS Decklack, MS Top Coat, a mano è riportato Ral 6009 S. 257, le informazioni sono in tutte le lingue tranne che italiano. Mi pare di capire che ci vogliano 15 minuti a 20 gradi per un primo attaccamento e 16 ore per una essiccazione totale a 20 gradi sempre. Detto prodotto è stato mischiato ad un indurente da parte del meccanico.
Le medesime operazioni, ma a pennello, dovranno essere eseguite dal sottoscritto sulle staffe murate in acciaio AISI 316.
Oggi ho utilizzato detto catalizzatore/indurente per la vernice sintetica
Spies/Hecker
"Permafast"
Hs Harter Kurz
Hs Hardener Fast
3007 1 Litro.