Messaggio:Considera che i materiali oggi maggiormente usati per gli infissi (legno; alluminio; pvc), grazie alle evoluzioni tecnologiche di cui inevitabilmente sono stati protagonisti, hanno ormai un rapporto prestazioni*durabilità/prezzo praticamente allineati, quindi secondo me ha sempre meno senso parlare di materiale migliore o più idoneo.
Certo ci sono delle sfumature di prezzo (in particolare i più costosi sono gli alluminio/legno o legno/alluminio) per cui il più economico risulta il PVC.
L'argon o altri gas particolari, secondo me, vanno usati solo in quelle circostanze in cui c'è la necessità di tenere al minimo gli spessori dell'infisso massimizzando la capacità coibente (problema che si pone in particolar modo nelle ristrutturazioni piuttosto che nelle nuove costruzioni).
io ti consiglio di scegliere il materiale che più preferisci, valutando i costi e, soprattutto, la detrazione del 55%. Per le porte-finestre in pvc, forse la venditrice potrebbe aver ragione, ma ne ho viste diverse realizzate e nessuna ha quel tipo di problema.
non condivido la presa di posizione sulle donne
conosco delle colleghe professioniste molto abili e capaci, a cominciare da mia moglie
il problema è più culturale che pratico.