Messaggio:Citazione: Federica_Forlanini - 21/03/2008 10.35.49
A me piace la pelle, ma temo che col tempo poi si crepi superficialmente, consigli?
Ciao ^__^
Allora se posso consigliarti, visto che sono una sarta e lavoro nel campo, da quando avevo 15 anni (ora ne ho 36 fa tu il conto che a me non va proprio :P), ne ho viste di tutti i tipi.
Diciamo che la pelle , se la curi, hai meno possibilità che si crepi,(pulizia latte detergente e cura ogni annetto con un prodotto che la nutre).
Che si sformi un poco, invece, sarà probabile.
Però diciamocelo, la bellezza della pelle è data anche da questo particolare.
Considera questo..
In pelle non dovrai mai sfoderarlo, quindi niente restringimenti e scolorazioni. Niente pallini sulla stoffa (piu che altro i cotoni)
Per quanto riguarda il caldo e feddro che alcune danno è solo dato dalla scarsa qualità. ce ne sono tipi, primo fiore (piu cari -_-) che sono morbidissime e non danno molto la sensazione caldo estate e freddo inverno.. sono quasi come i tessuti.
Se decidi per la stoffa invece, chiedi espressamente qualcosa di lavabile ad acqua e non solo a secco. Riuscirai a pulirlo meglio se per sfortuna ti ci cade qualcosa sopra
Una buona microfibra (stoffa tipo alcantara) è molto resistente e di effetto molto carino con varianti colori luminosi. Però qui dovrai avere la pazienza di sfoderarlo e lavarlo per mantenerlo bello pulito, almeno 1 volta all'anno.
I cotoni invece, richiedono piu volte la pulizia, tipo 2 volte l'anno, per far si che rimangano belli. Ma qui rischi che ti si stringa un po e con l'andare del tempo entrerà sempre piu a fatica.
Mio consiglio è:
se hai la possibilità, fallo in pelle BUONA e non ti deluderà.
Auguri a tutti di buona Pasqua
ps: messaggio lunghetto scusate xD