Messaggio:riviste?
Pubblicazioni??
Libri???
Giornali????
Mi rendo conto che finora non hai mai avuto a che fare con un progettista....
I progettisti (chiamansi in tal fatta proprio perchè loro precipua azione è quella del progettare, dell'inventare, studiare qualcosa) sono
*pagati apposta per fornire idee, soluzioni, proposte, modi di vista diversi dal solito che possono comprendere l'ambiente di lavoro, di vita o di svago. Dal mio punto di vista (e da quello di innumerevoli colleghi) le riviste sono il peggio del peggio perchè il punto di vista è semplicemente fuorviante. Sapessi quante persone arrivano in studio con la rivista XXXXX o YY dicendo: "Ecco, voglio un soggiorno così"! senza rendersi conto che la foto che occupa due pagine è stata fatta in un salone di 100 mq, mentre il soggiorno (neanche la sala...) da sistemare arriva appena ai 40!!!
O le richieste di cucine con isole e penisole da sistemare in locali 250x300.....
Oppure le sale da bagno, con obbligatoria parete tutta vetrata da terra a soffitto, immersa nella natura, con lettino relax, vasca con candele, parete di sassi e cascata d'acqua al posto della doccia....... Poi è ovvio che i committenti chiedano bagni così!!!!!!
Scusa lo sfogo, ma credimi, per noi che viviamo di questo lavoro, nulla è più demoralizzante del dover "copiare" uno stile, una disposizione, una soluzione.
Vedi, il bello di questoi forum e che ci distingue da tutti gli altri, è che qui sono solo professionisti a rispondere ai quesiti che ponete; in tutti gli altri, invece, chiunque dà pareri, soluzioni, idee anche senza cognizione di causa....Accidenti, datti coraggio e dai fiducia al tuo progettista, a patto che sia specializzati in interni......
Ah, a proposito di riviste....
CasaVogue, AD, Interni, Casabella, Ville e giardini, Casa e giardino