Messaggio:Per Manu: ...scusa, ma lo fai entrare nel bagno dalla finestra???
Guarda bene le misure, la porta è accanto alla scala !
In ogni caso, davvero un super bagno...
con delle misure così, puoi fare una piscina !!!
Non oso immaginare le misure del resto della casa....
Ma veniamo a qualche suggerimento.
Lo stanzino separato, come ha pensato anche Manu qui sopra, potrebbe essere utilizzato per farci la doccia, magari con sauna-idro ecc,
oppure per mettere i sanitari così da averli fuori dalla vista, oppure anche come spazio per riporre tutto il necessario per il bagno, dalla biancheria ai saponi.
La stanza grande potrebbe essere organizzata con una vasca-idro anche a centro stanza, magari rialzata con gradini, o inserita insieme alla doccia in un' unica struttura in muratura, da ricoprire con piastrelle o mosaico, lasciando le pareti della doccia in cristallo.
Poi il lavabo potrebbe essere messo sulla parete di fronte all'ingresso su un piano in pietra sagomato ad hoc, in modo da poter mettere anche 2 lavandini.
Magari il piano potrebbe girare leggermente fino sotto alla finestra, e andare riducendosi fino all'angolo dell'ingresso dello "stanzino".
Oppure un piano per un lavabo come sopra, e uno sulla parete opposta.
O ancora, si potrebbe creare un parete-separéé verticale al centro della stanza (non che divida il bagno in 2, ma una specie di quinta) per appoggiare dal lato dell'ingresso il lavabo, dal lato opposto la doccia, e lasciare lo spazio a sinistra per la vasca, che si appoggi quindi alla parete con le 2 finestre....
Insomma, in un bagno così si possono fare molte cose, dipende un pò da cosa piace più a te, dai tuoi gusti...
magari dacci qualche linea-guida !
Ciao !