Messaggio:Salve!
Pensavamo di ristrutturare il secondo bagno di casa nostra, di cui in realtà lo scorso anno in fase ristrutturazione casa abbiamo cambiato tutto (porte, sanitari, piatto doccia e accessori) ma non le piastrelle e le tubature.
Purtroppo ci hanno fatto un pessimo lavoro nel senso che il piatto doccia è stato montato male e ha una pendenza sbagliata, che tende a raccogliere acqua dalla parte opposta allo scarico che, peraltro, va a rilento (credo che abbiano messo un tubo di plastica a fisarmonica che tutti ORA ci sconsigliano).
Allora, questa è la piantina:
l'attuale piatto doccia è 75x75 ma lo spazio doccia è 110x75, attualmente c'è un gradino all'interno del vano doccia, una sorta di sedile che toglieremo, occupa solo spazio e non è per nulla funzionale.
Ed ecco i dubbi:
1) intanto ci piacerebbe realizzare il
piatto doccia a mosaico Colorato Rossoma credo che dovrei mettere una porta, perché poca la profondità per evitare schizzi (del resto ci sono i sanitari di fronte).
Ma quali sono le precauzioni da prendere - guaine impermealizzanti e simili per pareti e pavimento, pendenza pavimento - per evitare ogni sorta di problema futuro? Vorrei avere le idee chiare per verificare le lavorino bene, visti i precedenti;
2) considerato lo spazio ridotto, che tipo di
porta - Colorato Rosso sarebbe l'ideale? che apertura? una o due ante?
3) consigli per le
piastrelle - Colorato Rosso?? mi piacerebbe giocare su bianco e arancio (così da riutilizzare alcuni accessori);
4) infine,
lavatrice e piletta: - Colorato Rosso non ho un altro locale lavanderia, perciò non posso spostarle altrove, però mi piacerebbe mimentizzarle, non so, una base unica per esempio per incassarle entrambe??
ho visto le foto qui
http://www.archibagno.it/msgtopic.aspx?tid=336&idc=6&select=0
di una soluzione ideale per me, ma non saremmo capaci di realizzarla homemade.. si trova qualcosa di pronto? o è meglio chiedere ad un falegname? temo però che il colore potrebbe non soddisfarci... cmq a noi servirebbe un lavabo profondo, più simile ad una piletta; mi chiedo se fosse possibile riutilizzare quella che abbiamo, in fondo è nuovissima.
Ah, molto importante: vista la presenza di un gradino come si vede in piantina, la pila e il suo mobile finiscono per un po' sopra e un po' sotto il gradino.
Al momento abbiamo risolto accorciando un piedino del mobile, poi dovrò tenerne conto per la scelta del mobile, forse per questo sarebbe meglio qualcosa di realizzato su misura.
Odio questi gradini, ma credo che sotto ci passino tubi d'acqua...
grazie
Scusate le continue modifiche, ma sto cercando di inserire l'immagine secondo le vostre richieste...