Messaggio:Ciao Giorgio, e benvenuto !
Dunque, i tuoi bagni devo dire che non sono mal organizzati, ma dovendo cambiare tutto, approfittare per apportare qualche modifica è sempre meglio !
Allora.
Nel bagno ospiti io allungherei il muretto per nascondere il wc, il lavandino lo metterei ad angolo, e dietro al vetrocemento creerei un angolino con mobiletto e poltroncina.
A meno che tu non voglia metterci una doccia a filo pavimento.
La vasca la lascerei tranquillamente dov'è, perchè così non imgombra, ma sposterei un pochino la porta (parte rossa = demolizione, verde = costruzione) e ne cambierei il verso d'apertura.
Così i sanitari non sarebbero proprio a vista immediata, e il lavandino può diventare doppio.
Infine quello con la doccia.
Qui farei qualche cambiamento in più.
Spostando un pò l'ingresso, e mettendoci una porta scorrevole,
la doccia- anche sauna, visto che lo spazio non manca- andrebbe nell'angolo, e nasconderebbe i sanitari alla vista dall'ingresso, lasciando loro il posto migliore cioè accanto alla finestra.
Il lavandino quasi obbligatorio di fronte ai sanitari.
Per quanto riguarda la modernità, per i materiali non saprei darti un consiglio, perchè c'è un' infinita offerta di piastrelle, colori e materiali, e la scelta dipende solo dai gusti personali...
Per l'arredo, la tendenza va verso i sanitari sospesi, e sono molto belli i lavabi appoggiati su mobili lineari e sospesi, magari realizzati in legno scuro, da far contrastare su piastrelle in toni neutri.
Spero di averti aiutato un pò, ciao !