Inviato: 19/02/2010 14:10:17
Oggetto: *Inserire l' oggetto del messaggio
Messaggio:
Ragazze, non so che dire, sono commosso, mi avete fatto un grande regalo!
Progetti bellissimi, davvero complimenti.
entrambe avete saputo sfruttare molto bene il poco spazio.
In questi giorni vedo di ragionarci un po' con la mia ragazza e vediamo a che conclusioni arriviamo...
Commenti a caldo:
Adoro il modo in cui Manuela sfrutta ogni minimo spazio per realizzare scaffalature o mobiletti incassati, si ottiene sicuramente un ambiente più elegante piuttosto che con dei mobiletti liberi (o anonimi o costosi).
Questo in generale è un consiglio che penso propri oche seguiremo.
Interessantissima anche l'idea delal panca in muratura dentro la doccia, non so perché ma io non c'vrai mai pensato. Effettivamente la profondità di doccia che è possibile reaizzare in quel bagno permette una soluzione di questo genere, sicuramente pratica e anche elegante... ci faccio un serio pensiero!
Per quello stesso bagno è geniale anche l'idea di ARCH_VOLATILE, io non avrei davvero saputo fare stare in quel bagno una doccia, una vasca, i sanitari e un lavabo! Davvero interessante come soluzione, mi tenta anche questa!
Sugli altri due bagni devo rifletterci di più. L'unica cosa che a caldo non mi convince è l'assenza di un wc nella proposta di ARCH_VOLATILE per il bagno degli ospiti.
Alla fine li obbligherei ad andare o nel nostro bagno oppure in quello in taverna. E' anche vero che al posto della panca un wc potrebbe starci, ma servirebbe comunque anche un lavandino, seppur piccolo. La soluzione per bagno turco e doccia con muro curvo è comunque molto bella.
Nel bagno della taverna, notevola la soluzione per la minipiscina di ARCH_VOLATILE, a tutto avevo pensato fuorché a una minipiscina ottagonale, che invece sembra fatta apposta.
L'unica perlessità generale è che alla fine di spazio per stendere e stirare ce ne sia poco in tutte le soluzioni. In quella di ARCH_VOLATILE ci sarebbe la parte basse del bagno della taverna, ma renderebbe poco ospitale la zona sanitari. Una possibile soluzione che mi viene in mente è un mix tra le due soluzioni nella parte alta di quel bagno: farci stare sia la minipiscina ottagonale, sia i sanitari come posizionati da Manuela. Basterebbe "tagliare" i gradini di accesso alla minipiscina, lasciandoli solo nella parte più vicina alal finestra. E' una cosa fattibile secondo voi?
Così facendo lascerei completamente libera per asse da stiro e stendini la parte bassa di quel bagno.
ARCH_VOLATILE, per le misure di quella minipiscina ti sei rifatta ad un qualche modello specifico?
Stasera ne parlo con la mia ragazza e vediamo cosa ne pensa anche lei!
Intanto grazie davvero, siete degli angeli!