Messaggio:Ciao a tutti, mi chiamo Stefano e sono nuovo del forum
Sto acquistando casa e finché sono in tempo per le modifiche murarie ed impiantistiche vorrei prediporre al meglio le cose per quanto riguarda i bagni.
Gradirei molto leggere i pareri e consigli di persone più preparate di me sull'argomento
Si tratta di un appartamento in condominio, primo piano rialzato + seminterrato molto ampio. Doppio ingresso.
2 bagni al primo piano, un bagno nel seminterrato.
Altezza seminterrato: 240 cm.
Ecco le piantine
--- PRIMO PIANO, BAGNO 1 (VICINO ALLA CAMERA MATRIMONIALE) ---
--- PRIMO PIANO, BAGNO 2 ---
--- TAVERNA, BAGNO 3 ---
Vorrei che tutti e 3 i bagni avessero i sanitari perché 2 bagni nella zona "living" sono utili e perché un bagno in taverna è altrettanto utile. Al massimo sono disposto a mettere il wc "alla giapponese" con bidet incorporato se questo mi risolve qualcosa come spazio. Ma non nel bagno vicino alla camera matrimoniale.
Muri, porte e impianti sono ancora tutti spostabili.
Le mie esigenze:
1) vorrei almeno una doccia al primo piano
2) vorrei avere almeno una vasca, è indifferente a che piano.
3) Al posto della vasca non mi dispiacerebbe affatto avere una piccola minipiscina, mi accontento di una a 2 posti.
4) In uno dei bagni vorrei avere un bagno turco che possa ospitare 3 o 4 persone sedute e dove magari una persona possa sdraiarsi (mi va bene che la cosa sia fattibile solo per persone sotto i 175 cm di altezza) o un paio di persone possa stare con le ginocchia piegate su una panca. Mi va bene anche realizzarlo in muratura su misura se rende le cose più semplici.
5)Penso che dove c'è il bagno turco serva una doccia
6)Ho deciso di ampliare il bagno del seminterrato, prima era previsto solo l'antibagno e la parte in basso. Ho pensato di aggiungere il proseguimento del muro (quello con al porta dell'antibagno) fino al muro perimetrale in alto, in modo da avere spazio anche per relizzare un locale lavanderia. Consigliatemi voi, io pensavo di mettere la lavanderia nella parte in basso e di fare il bagno vero e proprio nella parte in alto creata con l'aggiunta del muro. Lasciando il lavello nell'antibagno.
Io qualhe ipotesi l'ho fatta, ma per ora non vi influenzo. Quello che propri onon riesco a farci stare è una piccola minipiscina.
grazie anticipatamente e scusate per il poema!